Prof. Luciano Roccia: ho trovato in Roberto…

La conoscenza fra Swami Roberto e il prof. Roccia, è di lunga data.

«[Il Prof. Roccia è]…Uomo di grande cultura e doti, compendio di grandi talenti egregiamente amministrati e cordialmente messi al servizio dell’umanità.
Luciano Roccia è, infatti, una delle più autorevoli figure nel settore dell’Agopuntura, in Italia.
Pioniere della cardiochirurgia italiana, si forma negli anni ’60 come chirurgo negli Stati Uniti presso la Baylor University di Houston, in Unione Sovietica, all’istituto Superiore di Chirurgia di Mosca, e in Gran Bretagna presso il London University St. George Hospital.
Nel 1972 è il primo medico occidentale ad eseguire con successo importanti interventi chirurgici in anestesia con Agopuntura. La sua carriera va di pari passo con i riconoscimenti internazionali che non tardano a giungere: basti ricordare che nel 1973 è invitato -primo medico occidentale cui viene riservato questo onore- all’Istituto Superiore di Agopuntura dell’Accademia di Medicina Tradizionale Cinese di Shanghai, per tenere un ciclo di conferenze sull’Agopuntura.
Sempre nel 1972 è fondatore della Società Italiana di Riflessoterapia e Agopuntura, e in seguito responsabile del servizio di Agopuntura e terapia del dolore presso la Clinica Chirurgica e Odontoiatrica dell’Università di Torino». [Fonte: cibibiologici.it]

Prof. Luciano Roccia: ho trovato in Roberto…ultima modifica: 2009-07-31T21:40:27+00:00da derzeuge
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento